Sezione Primavera

Per migliorare la sua proposta educativa la scuola ha aperto il suo servizio alle famiglie con bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi. Come per l’infanzia, i bambini delle “Sezione Primavera” hanno possibilità di crescita sia emotiva che cognitiva, accompagnati nell’avventura della conoscenza, nel rispetto delle caratteristiche psicologiche proprie della loro età. Il progetto didattico ha come obiettivi specifici il favorire e incrementare le capacità psico-motorie, lo sviluppo affettivo e sociale, quello cognitivo, la comunicazione verbale e il linguaggio.
Orari
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:30
Mensa
Un servizio interno che garantisce freschezza, qualità e attenzione alle esigenze di ognuno

Servizi Offerti

Orari

Dal lunedì al venerdì:
dalle ore 7,30 alle ore 16,30

Periodo di riferimento:
settembre – giugno

Mensa

Da sempre il momento della refezione scolastica è considerato un “momento educativo”, lezione di buone maniere, convivenza civile, socializzazione, condivisione e autonomia. I bimbi della sezione primavera saranno invitati a consumare (anche se in minime quantità) ogni pietanza servita, senza nessuna forzatura, compresi pane e frutta. La mensa interna è garanzia di freschezza e qualità.

Biblioteca

Dai 2 ai 3 anni il bambino è fondamentale per il bambino avvicinarsi al meraviglioso mondo dei libri. In questa fascia di età lo stregano le storie che, con poche parole e in poche pagine, rispondono alla sua inesauribile curiosità sul mondo e sulle cose e lo aiutano a risolvere i piccoli grandi problemi di ogni giorno (la pappa, il vasino, il fratellino, le medicine…). Il bambino vorrà girare le pagine da solo, indicare le figure, tenere il libro in mano e raccontare la storia a modo suo, leggere e rileggere sempre lo stesso libro a cui si è particolarmente affezionato. Per questo nella sezione sono disponibili vari libri adatti alle prime letture, che vengono utilizzati sia dall’insegnante per il racconto che direttamente dai bimbi.

La Scuola Estiva

La scuola offre a tutte le famiglie la possibilità di iscrivere i propri bambini per trascorrere tutto il mese di luglio con le stesse insegnanti/educatrici dell’anno.

“L’estate bimbo” per un bambino significa, soprattutto, libertà: libertà dalla scuola, libertà dagli impegni, libertà di correre e di giocare all’aria aperta e dare libero sfogo alla propria fantasia. Durante “estate bimbo” si condividono sorrisi, esperienze, gioie, divertimento e soprattutto momenti di spensieratezza contraddistinti da buon umore e leggerezza.