Piemonte: al via il Bando INDID+ per migliorare la qualità didattica nelle scuole paritarie

La Regione Piemonte, con il sostegno dell’Unione Europea attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), ha lanciato il Bando INDID+ (Sostegno agli INvestimenti per la qualità DIDattica), con una dotazione di 8,5 milioni di euro.

L’iniziativa finanzia interventi di adeguamento, innovazione e potenziamento delle strutture scolastiche dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado paritarie non commerciali, promuovendo didattica inclusiva, accessibilità e innovazione digitale.

Gestito da Finpiemonte S.p.A. in qualità di organismo intermedio, il bando prevede contributi a fondo perduto fino all’80% delle spese ammissibili.

L’obiettivo è favorire servizi educativi di qualità per tutti, in particolare per studenti con disabilità o bisogni educativi speciali, sostenendo la libera scelta educativa e la modernizzazione del sistema scolastico piemontese.

This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).